Da qualche anno se ne sente parlare sempre più spesso, scopriamo un passo alla volta tutti i loro vantaggi se confrontati con la formula dell’affitto classico.
Per affitto breve (o affitto temporaneo) si intende la locazione di un immobile per un periodo compreso da 1 a 18 mesi con una tariffa all-inclusive calcolata mensilmente.
La formula di locazione turistica (o casa vacanze) comprende periodi limitati ad un massimo di 30 giorni per ogni prenotazione, generando così un processo differente per il calcolo della sua tariffa.
In questi casi si parte da un importo definito per ogni giorno di pernottamento, calcolato sulla base di variabili personalizzabili: il numero di ospiti e i costi di pulizia, il giorno della settimana o il periodo dell’anno, ad esempio.
Alta Richiesta nel Mercato
Flessibilità Gestionale
Controllo e Sicurezza
Guadagni Maggiori
chi sono gli ospiti ?
Questa soluzione è la più amata da chi viaggia per turismo e non intende rinunciare alla sensazione di sentirsi a casa.
La crescente volontà di mantenere il proprio ritmo e le abitudini di vita domestica, negli ultimi tempi ha fatto in modo che il target si ampliasse considerevolmente. Arrivando a comprendere i viaggiatori per esigenze di lavoro, gli studenti universitari fuori sede, i pazienti in cura presso gli ospedali e molte altre tipologie di utenti.
Il vostro appartamento diventerà così una struttura ricettiva dotata di un’ampia fonte di clientela capace di generare maggiori entrate, abbandonando tutti i rischi e le rigidità dovute alla vecchia locazione di lungo termine.
Fai fruttare il potenziale del tuo immobile!
Nel contesto della locazione turistica il metodo di gestione TerraViva Homes aumenta la redditività immobiliare riducendo le preoccupazioni dei proprietari.